Consulenza per appendere i quadri a parete

Giuseppe, specializzato nella consulenza domestica di InQuadro Cornici, ti aiuta ad appendere i tuoi quadri a parete con stile, gusto, sensibilità per i colori, senso delle proporzioni e la capacità di creare suggestioni. 

E’ beninteso, Giuseppe si occuperà anche di appendere, fissare, i quadri a parete, tenendo in considerazione ingombro e peso dei quadri. 

Le dimensioni dei quadri sono determinanti: 

se il peso del quadro è rilevante o è ingombrante, un solo attacco non basta, meglio applicarne due. Sono quindi necessari due buchi nel muro? Non sempre, si può far scorrere un cavetto d’acciaio attraverso i due attacchi ed appendere il quadro a parete con un singolo tassello, utilizzando un solo foro a parete. 

Questo è uno degli accorgimenti utili per appendere quadri: distribuisce bene il peso del quadro ed è del tutto invisibile. 

Come disporre i quadri alla parete, creare una composizione armoniosa ed originale non è impresa facile. 

Perchè appendere i quadri a parete e trovare la disposizione ideale? 

I quadri, caratterizzano la casa, la tua. La trasformano rispecchiando il tuo personale gusto ed il tuo modo di essere, rendendo la parete e gli ambienti accoglienti e familiari. Appendere quadri a parete, è un dettaglio dell’arredamento da non trascurare assolutamente! 

A quale altezza appendere i quadri? 

E’ con gli occhi che osserviamo parete e quadri: sarà buona norma appendere i quadri all’altezza degli occhi. Se ci piace appendere i quadri allineandoli alla base inferiore, si calcolano circa 110/120 cm da terra. 

Mi devo riferire a degli schemi di composizioni sulla parete, per appendere i quadri? 

La risposta non è univoca. Si dovrà valutare insieme le singole zone, i singoli ambienti dove appendere i quadri. Personalmente prediligo soluzioni eclettiche, che fondono stili diversi tra quadri e cornici, creando energia positiva sulla parete. Mensole, o mobili bassi, possono essere interessanti per poggiare quadri e valutare insieme se lo sviluppo sulla parete dove appendere i quadri, sarà preferibile in orizzontale o verticale. 

La consulenza domestica di InQuadro Cornici è la conclusione del lavoro di creazione e realizzazione delle cornici InQuadro. 

Giuseppe, con l’esperienza maturata in trent’anni di attività, riuscirà a curare nei particolari l’esposizione ideale del quadro incorniciato, sulla parete di casa tua.