Gallerie d'arte Roma

 

Cornici artigianali Roma

 

Galleria d'arte Roma


ingrandisci       VALORIZZA L'ARTE  mostra di cornici
       InQuadro da vent'anni valorizza l'arte, vent'anni con voi
  • Inaugurazione:
    sabato 2 aprile 2011, ore 18

  • Durata mostra:
    fino al 30 aprile 2011

  • Indirizzo:
    Roma - Via Alberto ASCARI, 255 (zona EUR-Tintoretto)

  • Orario:
    no stop 9,30 - 20,00

  • Info:
    06 5193433 - info@inquadro.it

  • web:
    www.inquadro.it
    exibart


È dal 1991 che Giuseppe Leonetti, creando e producendo cornici artistiche per quadri a Roma è diventato il punto di riferimento per chi vuole valorizzare un dipinto, un acquarello, una grafica d’autore, ma anche una fotografia o un caro oggetto.
«L’arte del corniciaio è di abbinare al soggetto la giusta cornice, che non dovrà essere ridondante o protagonista, ma equilibrata e in perfetta armonia con l’opera che in qualche modo delimita, per porgerla nel migliore dei modi all’attenzione di chi lo guarda». Da tempo InQuadro propone al suo pubblico cornici dalle sagome esclusive, disegnate ad hoc e colorate ispirandosi alle tinte del quadro da incorniciare. Recentemente, grazie alla preziosa collaborazione con Vincenzo Alessandrini, InQuadro sta approfondendo una ricerca su nuove sagome e materiali alternativi nella creazione delle cornici, dando libero sfogo alla creativita’ dei due artigiani.

da ventanni valorizza arte ventanni con voi
La mostra di cornici in programma per tutto il mese d’aprile 2011 è il nostro modo di festeggiare insieme con tutti voi, clienti, artisti, estimatori ed amici l’importante traguardo dei vent’anni d’attività di una impresa artigianale che, non senza difficoltà, vuole distinguersi dalle odierne realtà commerciali caratterizzate dalla distribuzione globalizzata. Questa bottega dell’Eur, situata nel cuore del quartiere Roma 70, è lo spazio in cui si esprime la grande passione di Giuseppe Leonetti per l’arte contemporanea: dal 2005 Giuseppe ha dato il via ad un nuovo progetto artistico di InQuadro, affiancando al laboratorio dove si continuano a realizzare cornici una vera e propria galleria d’arte contemporanea.
Il progetto è portato avanti con l’ambizione di sempre: valorizzare l’arte e promuovere gli artisti, approfondendo la nostra contemporaneità, organizzando anche incontri con intellettuali, presentazioni di libri, letture di poesia, dibattiti e concerti. InQuadro arte contemporanea propone opere di artisti contemporanei ed offre l’opportunità a giovani artisti emergenti selezionati di esporre le loro opere e di allestire mostre personali.
Le collaborazioni con gli artisti hanno reso possibile lo scorso anno l’iniziativa Y E S. Gli incontri del sabato in galleria sono stati l'occasione per i pittori di parlare della propria arte, con la propria arte, esprimendosi anche in perfomance dal vivo.
In questi anni hanno esposto presso InQuadro Davide Querin, Luca Palazzi, Medhat Shafik, Renzo Crociara, Francesco Musante, Sergio Lombardino, Carlo Moschella, Stefano Giorgi, Alessandro Nocentini, Sergi Barnils, Tommaso Cascella, Ciro Palladino, Michelino Iorizzo, Massimo Chioccia e Olga Tsarkova, Massimo Bottarelli, Gong Yoon Jung, Manuela Galati, Alessandro Marziano, Federica Martellini, Mauro Molle, Hyun Sook Lee.
Giuseppe Leonetti ringrazia tutti i clienti che in questi anni hanno accordato la loro fedelta' ad InQuadro e tutti gli artisti che, con le loro opere, sono continua fonte d'ispirazione.



VALORIZZA L'ARTE 2 aprile 2011 - fotografie di Massimo Bottarelli e Roberto Suriano Vincenzo e Giuseppe 20 anni con voi INAUGURAZIONE 20 anni con voi INAUGURAZIONE
Foto SURIANO Roberto Foto SURIANO Roberto Foto SURIANO Roberto
Foto SURIANO Roberto Foto SURIANO Roberto Foto SURIANO Roberto
20 anni con voi INAUGURAZIONE 20 anni con voi INAUGURAZIONE 20 anni con voi INAUGURAZIONE
20 anni con voi INAUGURAZIONE 20 anni con voi INAUGURAZIONE 20 anni con voi INAUGURAZIONE
20 anni con voi INAUGURAZIONE

INQUADRO CORNICI ARTISTICHE cornici artistiche 20 anni con voi cornici artistiche
Foto SURIANO Roberto
Foto SURIANO Roberto


InQuadro allestimento mostra di Francesco Musante un dipinto per Giuseppe - Francesco Musante


TESTIMONIANZE a Giuseppe in cui passione e arte si fondono come in una poesia a Giuseppe che vede dove gli altri semplicemente guardano


a Giuseppe con le vele al vento a Giuseppe artista delle cornici

ufficio stampa InQuadro